Musica senza limiti con Anker 7908

Autoparlante4Esistono tanti apparecchi dedicati a chi vuole ascoltare musica in mobilità.
Il classico smartphone ha il vantaggio di avere un sistema operativo completo capace di supportare i più moderni formati musicali, di essere portatile ovunque e poco ingombrante, ma non ha la potenza audio, ne spesso la qualità, che un amante della musica cerca.
Nascono per questa ragione i diffusori mobili, ovvero gli altoparlanti portatili che dotati di batterie integrate si agganciano allo smartphone, e non solo, permettendo la fruizione di musica a volume più alto e qualità maggiore. In particolare negli ultimi tempi c’è stato un vero e proprio boom degli altoparlanti bluetooth portatili. Questi permettono la fruizione dei vostri contenuti musicali senza la necessità di doversi portare dietro fili o cavetteria varia e collegandosi semplicemente tramite connessione bluetooth a qualunque dei vostri apparecchi, siano essi smartphone, tablet, notebook o quant’altro.

In particolare per questa categoria è doveroso parlare del JBL Flip 2, indubbiamente uno dei miglior altoparlante bluetooth di fascia media di questo 2015.
Cominciamo con il dire che la qualità audio è ovviamente buona, non parliamo di un prodotto da top della categoria, come potrebbe essere un Bose on un Beats by Dr. Dre, ma sicuramente di un prodotto pensato per gente che ama la musica e che invece odia il suono scadente formato citofono di molti prodotti della fascia bassa. Permette non soltanto di essere usato come strumento per la musica, ma anche come speaker per il vivavoce, collegandosi con il nostro smartphone ci permetterà infatti di poter fare conversazioni in voice call sfruttando anche il microfono integrato. Ovviamente anche il VoIP con Skype e non solo ne potranno giovare. Lo stile a “lattina di Coca Cola” lo rende un prodotto giovanile anche se adattabile a quasi ogni ambiente. Lo stile è abbastanza sobrio.

Il motivo per cui rientra in questa classifica è la potenza del suono, abbiamo parlato della qualità prima, ma anche il volume è importante. A differenza di altri prodotti dal prezzo magari più contenuto, questo JBL permette di fruire musica a qualità e volume davvero invidiabili.

Se quindi cercate un prodotto che vi permetta di ascoltare musica, e non solo, con qualità e volume tali da non farvi rimpiangere troppo il vostro impianti HiFi, ma non siete comunque disposti a salire sulle cifre che Bose e Beats chiedono per i loro prodotti, allora ecco il JBL Flip pensato proprio per voi.