Assistenza Caldaie Roma

Tutti coloro che hanno una caldaia in casa devono fare una revisione periodica. Dall’uscita del DPR n.74 del 2013 la revisione o manutenzione ordinaria è necessaria, in quanto è l’unico modo a nostra disposizione che abbiamo per garantire la sicurezza della casa, ridurre allo stesso tempo l’inquinamento ed ottenere un efficiente risparmio energetico.

Assistenza Caldaie Roma lavora nella propria città di riferimento, Roma e provincia, offrendo una pronta assistenza di manutenzione alle caldaie. Vi ricordiamo comunque che non esistono regole specifiche per quanto riuarda la periodicità. L’unica cosa che il DPR n.74 del 2013 specifica è che, ogni manutenzione, dovrà essere effettuata da una ditta abilitata.

La periodicità varia invece da caldaia a caldaia e viene solitamente indicata nelle istruzioni fornite dagli installatori quando hanno montato la candaia in casa vostra. Dovete quindi leggere le istruzioni, solitamente comunque è necessario effettuare controlli circa ogni 1 o 2 anni.


I tempi invece cambiano quando si parla di efficienza energetica o dei fumi della caldaia. In questo caso, l’allegato A del DPR n.74 del 2013 parla di controlli ora quadriennali ora annuali in base soprattutto alla potenza della caldaia, se funzionano o meno a gas metano o a combustione liquido.

Le caldaie poi, possono avere bisogno di una manutenzione straordinaria. Nella vita di tutti i giorni può capitare che un oggetto o elettrodomestico si danneggi, inizi a funzionare in modo anomalo. In questo caso c’è bisogno di un assistenza immediata.

Assistenza caldaie Roma lavora appunto su tutta Roma e Provincia e vi garantisce un servizio veloce e immediato qualsiasi sia la marca della caldaia. Il team dell’azienda è composto da tecnici specializzati, sempre a vostra disposizione 24 ore su 24. Dal momento della chiamata, in un massimo di 24 ore, risolveranno il vostro problema con la caldaia.

Contattando l’azienda in meno di 30 minuti sarete ricontattati da un tecnico della vostra zona e fisserete così l’appuntamento con lui, spiegando nel dettaglio anche la situazione e il problema che si è presentato.

Per le manutenzioni ordinarie ricordati che dal 15 ottobre 2014 è obbligatorio avere un libretto di impianto, all’interno del quale deve essere allegato il rapporto completo della revisione caldaia.

Per saperne di più visita il sito: sites.google.com/site/assistenzacaldaiaaroma dove troverai tutte le informazioni che cerchi.


Per info e/o Prenotazioni contattare “Assistenza Caldaie Roma” Telefono: 0694805526