Gli specialisti di infertilità si trovano presso la clinica IVF

Il policlinico ginecologico IVF Italia – Croazia si occupa da oltre 30 anni di problematiche legate alla sterilità, sia maschile che femminile. La clinica IVF vanta numerosi successi e sono infatti già moltissime le coppie che hanno concepito un figlio in seguito ai protocolli effettuati presso la clinica stessa. Gli esperti di procreazione del policlinico IVF sono davvero all’avanguardia in questo campo e, grazie a ciò, qui vengono anche organizzati importanti congressi e convegni su tematiche quali la cura dell’infertilità maschile e femminile che affligge sempre più coppie al giorno d’oggi.

Lo stress, l’inquinamento, i ritmi della vita moderna sono difatti alcune delle cause esterne incriminate per l’infertilità maschile e femminile. Quando entrambi i partner presentano problemi di questo genere si parla di infertilità di coppia. Queste problematiche possono essere provocate anche da malattie e patologie, quali ad esempio il diabete.  È quindi necessario svolgere un’attenta analisi della storia clinica per confermare o escludere delle cause di infertilità maschile.

Il paziente viene considerato infertile nel caso in cui non fosse capace di produrre liquido seminale, cioè la cosiddetta aspermia.  Si ha un caso di infertilità maschile anche quando il liquido non contiene spermatozoi, cioè azoospermia, oppure se ne contiene un numero ridotto, cioè oligospermia. Altre cause dell’infertilità maschile possono sorgere quando gli spermatozoi sono di scarsa qualità o di forma o dimensione anomala.

L’infertilità maschile spesso è il risultato di una combinazione di diversi fattori, come una bassa conta degli spermatozoi, una motilità ridotta (astenospermia) e una forma anomala (teratospermia). Comunque non tutti i quadri clinici in cui i valori dello spermiogramma sono alterati devono far pensare all’infertilità maschile.  Il policlinico IVF  attua apposite terapie mediche e protocolli studiati ad hoc che puntano alla risoluzione di tali problematiche al fine di concepire un figlio. L’assenza di spermatozoi dovuta a cause endocrine, cioè legate a degli sbalzi ormonali, sono risolvibili con specifiche terapie farmacologiche che intervengono sulla produzione di questi ormoni per ristabilire il giusto equilibro ormonale.

Per trovare tutti i recapiti per contattare gli esperti specialisti in riproduzione, è sufficiente fare click sul sito internet della clinica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it