Per le prossime vacanze estive parti alla scoperta della costiera amalfitana.

Con le nostre offerte last minute puoi partire verso la costiera amalfitana e godere di un paesaggio ricco di storia e bellezza naturali. Qui in Campania si respira un’altra aria che ti farò dimenticare gli impegni e lo stress della città. Sia che tu parta da solo, con la tua dolce metà, con un gruppo di amici o con l’intera famiglia al completo, la costiera amalfitana vi accoglierà a braccia aperte. Sfoglia subito la nostra vetrina offerte e scegli la tua sistemazione ideale tra hotel, casa vacanze o villaggio turistico.

La costiera amalfitana è un meraviglioso tratto di costa che si trova nella provincia di Salerno, dove le montagne sembrano tuffarsi a picco nel mare blu, creando incantevoli calette, fiordi profondi, promontori, baie, archi naturali e piccole spiaggette di ghiaia, intorno a cui sorgono splendidi borghi tipici di queste zone. Uno dei giri più classici è quello che parta da Pompei, passa per Sorrento e Positano fino ad arrivare finalmente ad Amalfi. La costiera amalfitana offre così tanto da vedere che una volta arrivati non vorrete più tornare indietro! Sul percorso si incontra il borgo di Ravello che è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per i suoi incantevoli giardini e antiche ville patrizie. Ma è Amalfi la destinazione finale, anch’essa parte del patrimonio Unesco, che fondata in epoca romana è stata una delle quattro repubbliche marinare. Tra le architetture più belle della costiera amalfitana, ad Amalfi sono presenti l’imponente Cattedrale di Sant’Andrea, preceduta da una lunga scalinata, gli antichi arsenali della Repubblica e il Chiostro del Paradiso.

Ma l’attrazione principiale della costiera amalfitana resta comunque il mare che qui è di un bellissimo colore azzurro e blu che invita subito a tuffarsi per rinfrescarsi dopo dei lunghi bagni di sole per avere una tintarella invidiabile. Per chi ama invece le gite in mare, si può organizzare un giro nella meravigliosa grotta dello smeraldo: tappa imperdibile per i turisti che ogni anno giungono in questo tratto di costa da ogni parte del mondo, anche per gustare i piatti tipici della gastronomia.