Harry Potter Roma 2016: informazioni date, costi, orari

Harry Potter in Concert, già sold out negli Usa, arriva finalmente a Roma in prima assoluta europea. Il tour italiano di “The Harry Potter Film Concert Series comincerà con Harry Potter e la Pietra Filosofale, nominato per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards.  Il film-concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale offrirà al pubblico l’intera colonna sonora del premio Oscar John Williams eseguita in diretta con il film, che sarà proiettato su uno schermo ad alta definizione. Sul palco saliranno più di 80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema, formazione nata negli storici studi di registrazione Forum, fondati tra gli altri dal premio Oscar Ennio Morricone, specializzata nel repertorio musicale del cinema italiano e internazionale.

I musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema eseguiranno dal vivo la colonna sonora del film, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali di “Harry Potter e La Pietra Filosofale”, sotto la direzione di Justin Freer, esperto del genere “film with live orchestra” e presidente di CineConcerts. Come ha dichiarato Marco Patrignani, presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema e produttore dello spettacolo in Italia: “Siamo orgogliosi di portare nel nostro Paese questa nuova e straordinaria forma di spettacolo rappresentata dal Cine Concerto. E’ un emozione unica poter rivivere un grande film attraverso l’esperienza sensoriale di ascoltare l’intera colonna sonora eseguita live in sincrono con il film integrale. Il pubblico potrà immergersi totalmente “ascoltando” il film in una nuova maniera e scoprire la meraviglia sonora di una orchestra sinfonica”.

Il concerto dedicato al celebre film fantasy tratto dal magico mondo di J.K. Rowling, è in programma venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 20:00, sabato 3 alle ore 15:00 e 20:00 e domenica 4 dicembre alle ore 18:00 e si svolgerà presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. I biglietti di ingresso al cine-concerto di Harry Potter, a partire da 43 euro, si possono acquistare in prevendita sul sito di TicketOne a prezzo speciale entro il 17 ottobre. Per avere un assaggio dell’evento, qui il trailer italiano.